Qualcuno di noi ha cercato, a volte, di compensare gli eccessi con qualche portata "light" come l'insalata e le verdure. Oppure, quando è stato possibile, abbiamo chiesto conforto alla bella e simpatica Rosaria, sorella di Lia, che con la sua esperienza di nutrizionista (attenzione a non confondersi con dietologa, si rischia gosso) ha alleggerito bonariamente le nostre coscienze...
In viaggio ci si "allena" per non farsi cogliere impreparati ...
I meravigliosi piatti di Zia Lina
Cucinare è la sua passione ed è impossibile resistere ai suoi capolavori: dal totano rosa ripieno alla spettacolare pasta al forno, dalla pepata di cozze alla zuppa con i gamberetti, dalle orate ai gamberoni alla griglia e tanto, tanto, tanto altro ancora .... . E non c'è verso di allontarla dai fornelli. Quello è il suo regno nel quale si ispira e poi realizza piatti da applausi. Grande Zia Lina!
Per i pranzi al sacco stiamo leggeri: sfincione e pizza "casereccia" !
Maratona di Ferragosto
Si è trattato di una vera è propria prova di resistenza, iniziata la sera del 14 agosto e terminata la sera del 15 con la gara delle pannocchie. E' stata davvero dura ... durissima!
Gara serale di pannocchie. Non proprio un tipico piatto siciliano. Comunque ....
Le bontà by Pinuccia
Di tutto e di più. Qualche esempio: dalla granita di limone alle brioches e cornetti ripieni, dalla pasta "mediterranea" alla caponata, dagli spiedini di sarde al dessert originale. Sto parlando del gelo di melone, una gelatina di anguria aromatizzata che mi è piaciuta tanto. Bravissima Pina e grazie per la bellissima serata!
P.S. per Riccardo, a proposito della barezelletta divertente che mi ha raccontato: con una moglie cosi brava con i dolci, puoi stare davvero tranquillo!
Gli arancini di Lia
Sono stati il tocco finale della nostra vacanza. Preparati con ripieni diversi: da quelli con il ragù a quelli bianchi, da quelli con il formaggio alle panelle. E non parliamo delle dimesioni... più che delle arance, ricordavano delle palle da bowling! Buonissime!!!!
Nessun commento:
Posta un commento