Questa foto ritrae un momento del banchetto al matrimonio di
zia Teresa e zio Enzo, purtroppo
oltre a mamma, zia Maria e zia Cettina non riesco a riconoscere il
resto del gruppo aiutatemi!
Questa è una piccola raccolta di fotografie che raccontano la storia della nostra famiglia e dei nostri parenti. E' anche un viaggio nel tempo che, indirettamente, racconta un po' la storia del nostro Paese, le mode, le tendenze e il modo di viviere che nel tempo è cambiato. Spero che vi piaccia e vi invito a commentare ma soprattutto a contribuire con le vostre foto per arricchire lo spazio e nutrire la nostra memoria.
L'unica che ancora mi sembra di riconoscere è la seconda da sinistra, mi pare proprio zia Amedea... anzi Dea! Cosa dici, è lei? Un bacione
RispondiEliminaDaniela
Si Daniela hai ragione, lo conferma pure mamma, è proprio lei zia Dea come dici tu, meglio
RispondiEliminaconosciuta come zia Dedde. Una bacione Angelo
Allora, vediamo di capire chi sono queste belle ragazze!! Da sinistra, la seconda, come avete ben detto Angelo e Daniela, è zia Dedè, accanto a lei è zia Cettina. La ragazza in alto al centro si chiama Randazzo ed era la figlia del panettiere di Via S. Andrea, amica intima di zia Teresa e cugine varie.Seduta è la signora Lombardo, detta "tripolina" perchè il marito aveva fatto la guerra di Tripoli; accanto a lei èzia maria di Messina, a seguire zia Lina e infine un'altra zia Lina, moglie di zio Nino Santamaria, con in braccio la piccola Angela.
RispondiEliminaIl locale dove gli sposi fecero il trattenimento era il fojer del cinema Corallo, un posto allora famoso per festeggiare i matrimoni.
Mamma ha riconosciuto:
RispondiElimina- in piedi al centro della foto, Meluccia Randazzo
- seduta al centro, con il vestito scuro, Maria Mortillaro in Lombardo detta "La Tripolina"
- all'estrema destra, zia Lina moglie di zio Nino Santamaria con la piccola Angela
Cosa dice zia Lina, conferma?
Un abbraccio
Pina, mi hai preceduto di un soffio! Stavo scrivendo le informazioni ricevute da mamma oggi ma sei arrivata prima tu, bravissima!
RispondiElimina