Archivio blog

giovedì 17 aprile 2014

Saluti da Fondachello



Mamma con Zia Lina e il piccolo Francuccio


Notare la fiera posa di zio Amedeo


Mamma e le canne al vento






Mamma e zia Lina "motorizzate" (con cavalletto)

Ho messo insieme questa bella raccolta di fotografie fatte nella casa della famiglia di zia Lina al Fondachello. Lo spunto mi è venuto da questo post di Pina nel quale c'è uno scatto del 1959, fatto negli stessi luoghi. E' probabile che quella foto e la seconda di questa serie siano state scattate nello stesso giorno.
Mi piace molto l'atmosfera di serenità e spensieratezza di queste immagini.

2 commenti:

  1. Hai proprio ragione, Franco, la foto che ho postato io appartiene alle stesse sequenze che hai pubblicato tu, si deduce dall'abbigliamento dei due Franco. Bellissime, non le conoscevo! Non finirò mai di ringraziarti, anche a nome di mio papà, per la meravigliosa idea del blog. In questo momento è accanto a me che esclama: « Ma vida tu chi fotograifii antichi. Ma co cci desa a Francucciu? »

    RispondiElimina
  2. Sono io che ringrazio te, Pina, zio Carlo e tutti quelli che contribuiscono e contribuiranno a questa iniziativa. Anche io mostro le foto e leggo tutti i commenti a mamma e la vedo felice e divertita. E questo mi riempie il cuore di gioia.
    Caro zio Carlo, tutte queste foto belle foto antiche arrivano dai "cascioli" e dagli sportelli del mobile del soggiorno di casa della mamma. E' lei che ha custodito, nel corso degli anni, questo patrimonio di ricordi.

    Un grande abbraccio e a presto

    RispondiElimina