|
27.05.1965 - Daniela a 6 mesi ... pettinatissima! |
|
Qui c'è anche il grande Nonno Arturo, papà della Zia Maria |
|
Papà addetto al "clean service" e Daniela in fuga |
Altri bellissimi momenti trascorsi a Bolzano con Zio Pino, Zia Maria, Massimo e Daniela. Eravamo spesso tutti insieme e si sfruttava ogni occasione per fare gite e vedere luoghi meravigliosi.
Nell'ultima foto mamma mi racconta di una situazione di emergenza: mi ero appena, diciamo così, lasciato andare "pesantemente". Lei mi tiene in braccio, sullo sfondo, mentre papà si organizza per il cambio. Daniela, in primo piano, si allontana in tutta fretta cercando aira fresca ....
Ricordo benissimo quella casa di zio Pino e zia Maria: quella tenda divideva la cucina dalla sala. Ricordo pure il papà di zia Maria, nonno Arturo, era una gran brava persona, come pure la mamma.
RispondiEliminaI paesaggi mi sono pure noti, e forse in quel posto ci sono pure stata in uno dei tanti viaggi che facevamo a Bolzano. Non ricordo come si chiamava la nipote di zia Maria. Era venuta a Licata e ho tanti ricordi di quell'estate, ma nemmeno una foto.
La nipote di mia mamma, la Maria, si chiamava Adriana.
EliminaNeanche io ho alcuna sua foto.
Ciao ed un bacio.
Massimo
Le foto all'aperto si riferiscono ad una gita al lago di Caldaro, correva l'anno 1968. Anch'io ne conservo qualcuna!
RispondiEliminaVorrei spendere una parola per mia cugina Adriana, nipote di mia mamma Maria, che purtroppo ci ha lasciato l'anno scorso. Era una cara persona, sempre allegra e molto disponibile con tutti. Già all'età di 6 anni aveva accompagnato i miei genitori, allora fidanzati, nel loro primo viaggio in Sicilia; in seguito ci era ritornata da ragazza e spesso mi ha raccontato delle serate spensierate trascorse a Torre Faro e a Licata con i "cugini" siciliani .
Mi manca molto e le vorrò sempre bene!
Daniela Incorvaia
E' bello leggere queste tue parole Daniela e sono contento che questo post sia servito a ricordare Adriana. Ho una suo foto molto bella, insieme a zio Pino e zia Maria, che risale proprio alla prima vacanza in Sicilia. La posterò nei prossimi giorni.
EliminaUn bacio grande
Se riuscirai a postarla mi farà molto piacere! Grazie mille!
EliminaUn bacione
Daniela
Ciao, Daniela, è da tantissimo tempo che non ci vediamo, credo l'ultima volta sia stata per il matrimonio di Franco. E' proprio bello poter leggere il tuo commento ed avere l'opportunità di parlarti, Franco ha avuto proprio una meravigliosa idea, creando questo blog: permette di rivivere ricordi lontani ed affetti mai dimenticati, ma che la vita per una strana combinazione di eventi ha tenuto lontani. Come stai? Avrei tantissimo piacere di poterti abbracciare e conoscere i tuoi figli. Tuo marito l'ho conosciuto. Quest'anno Massimo mi ha fatto una bellissima sorpresa venendo in vacanza in Sicilia. E tu quando verrai nella nostra bella terra? Un po' ce l'hai nel sangue pure tu!!!! sarebbe veramente bello rivederci. Ti mando un abbraccio grande e ..... a sentirci presto. Pina
EliminaCiao Pina! Anche a me fa molto piacere avere l'occasione di comunicare con te, e di questo dobbiamo essere grate a Franco! Ogni qualvolta sfoglio il blog è come se un nuovo tassello si aggiungesse al grande puzzle che racconta la vita delle nostre meravigliose famiglie, ed è bello avere la possibilità di assistere e, volendo, di contribuire, mano a mano, alla sua "ricostruzione".
RispondiEliminaData l'ora tarda, per il momento non mi dilungo in chiacchiere (ci saranno altre occasioni nei commenti di altri post), ma ti faccio i miei più cari e affettuosi auguri di Buona Pasqua! Un grosso bacio. Daniela
Franco, Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia!
Grazie Danielina!
EliminaTanti auguri anche a voi per una serena Pasqua.
Un gande abbraccio a te, ad Alberto, Davide e Valentina