Il piacere di stare a tavola, di ridere, scherzare e condividere il buon cibo e il buon vino. Ecco una carrellata di scatti di tavolate in allegria. Divertiamoci a riconoscere persone e luoghi.
Questa è una piccola raccolta di fotografie che raccontano la storia della nostra famiglia e dei nostri parenti. E' anche un viaggio nel tempo che, indirettamente, racconta un po' la storia del nostro Paese, le mode, le tendenze e il modo di viviere che nel tempo è cambiato. Spero che vi piaccia e vi invito a commentare ma soprattutto a contribuire con le vostre foto per arricchire lo spazio e nutrire la nostra memoria.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Queste foto sono state scattate in due case e in due momenti diversi: le prime due sono a casa di zio Angelino Incorvaia, fratello di nonno Franco, ad Agrigento e vi riconosco, oltre alle persone familiarmente note, zia Rosalba e zia Mariuccia Marotta; la seconda è stata fatta a casa mia in occasione di una Pasqua. Accanto alla nonna ci sono io e dietro il piccolo Maurizio.
RispondiEliminaStrano come veramente accada nell'anima e nella mente di ognuno di noi, quando affonda la memoria nel passato, quello che Proust diceva nella sua "Ricerca del tempo perduto": la memoria ci dà la possibilità di rivivere momenti passati che sentiamo come perduti, ma che cerchiamo perchè verso essi tende il nostro presente.