Archivio blog

venerdì 16 maggio 2014

93 e...non li dimostra



In posa e ......vai .. soffiare su una candela per i primi 93 anni. Una gioia immensa per mio papà, e una grande felicità per noi. E qual è stato il pensiero prima di spegnere la candela? Poterne spegnere tante altre ancora!! Forse pecco di immodestia ma devo dirle che mio papà è una persona veramente eccezionale, buono e altruista, un po' "ncazzusu", come tutti gli Incorvaia, ma fuoco di paglia che subito svanisce. Gli voglio un bene immenso e spero che Iddio me lo preservi così ancora per tanto tempo.




Altra foto, per un sorriso dolce e sincero!!
Quest'anno, diversamente dagli altri, era particolarmente attento alle foto. Alla fine della festa mi ha detto:«Pinù, ma ora  metterai queste foto  nel computer, così mi vedono mia sorella e miei nipoti?».








Manca Vincenzo nella foto di famiglia, ma era presente col pensiero..ci eravamo sentiti qualche istante prima che nonno spegnesse la candelina.




Mi piace molto questa foto. Ritrae papà in una sua posa frequente quando sta parlando con qualcuno e gesticola.

5 commenti:

  1. Caro zio Carlo, voglio complimentarmi con te, porti meravigliosamente gli anni che hai, questo è innegabile e già te l'avranno detto in molti. Ma poi...che classe e che eleganza!
    Riconosco nelle foto anche lo sguardo, l'atteggiamento che ricordavo di te...sono rimasti gli stessi! Ti auguro di festeggiare tanti altri compleanni negli anni a venire!!! Nel frattempo però potresti spiegare a noi nipoti il tuo segreto di eterna giovinezza...?
    Ti mando un affettuoso abbraccio, anche da parte della mia famiglia
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Zio Carlo sei fantastico!
    Sei l'immagine della forza, della determinazione e del Carattere con la "C" maiuscola!
    Ti voglio un mondo di bene e ti mando un abbraccio forte, anche da parte di Patty, Davide e Alice.
    Sei Unicoooooo!

    RispondiElimina
  3. Un caro abbraccio zio Carlo.
    Sei una persona fantastica ed altruista. Mille ancora di queste di queste candeline....
    TANTISSIMI AUGURI
    Speriamo di rivederti al più presto!!!!
    Massimo e Marina

    RispondiElimina
  4. Auguri zio, sei fantastico, tutte le volte che t’incontro in giro per Licata oppure quando vieni a casa a trovarci, vederti in tutto il tuo splendore con la tua eleganza, con la tua classe, con la tua energia e vitalità, mi riempi il cuore di gioia. Ti voglio bene zio, spero che la Madonnina ti conservi cosi ancora per cento e più anni.

    RispondiElimina
  5. Parole di zio Carlo, scritte sotto dettatura «Carissimi nipoti, i vostri complimenti e le affettuose manifestazioni di affetto mi riempiono di gioia e mi rammarico di non avervi tutti vicini per condividere la gioia di tanti momenti di vita familiare. Vi voglio tutti bene e vi penso sempre. Grazie a tutti e particolarmente a Francuccio, che mi ha permesso con questa sua bellissima iniziativa di sentire tutti vicini e leggere tante bellissime parole. Grazie ancora»

    RispondiElimina